Formula 1Motori

Charles Leclerc in Canada con il casco di Gilles Villeneuve

Charles Leclerc in Canada con il casco di Gilles Villeneuve

Charles Leclerc, per il Gran Premio del Canada di questo weekend ha deciso di correre con un casco dedicato alla memoria di Gilles Villeneuve.

Nella giornata di oggi, sul circuito di Montreal, situato sull’isola artificiale di Notre Dame, inizierà ufficialmente il weekend del Gran Premio del Canada, settima prova del mondiale 2023 di Formula 1.

A pochissime ore dall’inizio della prima sessione di prove libere, il pilota monegasco della Ferrari Charles Leclerc ha svelato il casco speciale dedicato a Gilles Villeneuve che userà in questo weekend.

 

Charles Leclerc omaggia Gilles Villeneuve nel GP del Canada 2023

Per il Gran Premio del Canada, Charles Leclerc, ha deciso di omaggiare la memora del pilota canadese rimasto di più nei cuori degli appassionati del motorsport e della Ferrari.

Infatti, a poche ore dall’inizio della prima sessione di Prove Libere, il pilota numero 16 della Ferrari, tramite gli account social della scuderia di Maranello ha svelato il casco che userà per il Gran Premio del Canada che si svolgerà questo fine settimana.

Leclerc, per il GP del Canada ha deciso di colorare il suo casco con la stessa livrea utilizzata Gilles Villeneuve, indimenticata portacolori della Ferrari tra gli anni ’70 e gli anno ’80 e vincitore di 6 GP sulla rossa, tra cui la prima edizione del GP sul circuito di Montreal disputato nel 1978 al volante della 312 T3.

Il caso vuole che Charles Leclerc sia alla ricerca del suo 6° successo in Formula 1 e in caso di vittoria a Montreal raggiungerebbe quello che è probabilmente il pilota più amato dai fan della Ferrari di vecchia data, anche se lo strapotere Red Bull sembra essere inarrivabile per chiunque.