Formula 1Motori

Nyck De Vries attende aggiornamenti costanti da Alpha Tauri

Nyck De Vries attende aggiornamenti costanti da Alpha Tauri

Nyck De Vries spera che il suo team riesca a fornirgli un flusso continuo di aggiornamenti stagionali, cercando di migliorare sempre di più l’auto.

Il pilota ha fatto sapere che il team è dunque più indirizzato a portare in stagione piccoli aggiornamenti ogni weekend, senza perciò optare per un unico “pacchetto rivoluzionario“. Le deludenti prestazioni di Alpha Tauri in questa stagione hanno spinto il capo squadra Franz Todd a non fidarsi dei propri ingegneri, apparso deluso per un progetto ben al di sotto delle aspettative.

Il team ha comunque iniziato a lavorare sulle migliorie da introdurre, come il nuovo pianale portato in Australia per cercare più velocità.

Nyck De Vries fiducioso sui progressi della sua squadra

L’ultima gara di Nyck De Vries non ha avuto il finale sperato. L’olandese è stato colpito da Sargeant durante la ripartenza, costringendolo al ritiro. Nonostante non abbia raccolto punti, la gara australiana è servita ad Alpha Tauri per testare in qualche modo anche il nuovo diffusore, che sembra un decisivo miglioramento per la vettura.

Queste sono le dichiarazioni rilasciate dall’olandese riguardo gli ultimi aggiornamenti sulla sua vettura: “Allora, ritengo che le differenze siano piuttosto sottili e difficili da notare subito, soprattutto su questa pista specifica. Ma continuare a sviluppare la macchina è necessario. Siamo sulla buona strada, tutti stanno lavorando sodo”.

“Ogni piccolo aggiornamento è un passo in avanti, ma non un vero e proprio punto di svolta. Difficile passare dal quindicesimo posto a battagliare con i primi otto. La cosa importante è essere una squadra, lavorando assieme e cercando le aree da migliorare”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nyck De Vries (@nyckdevries)