BoxeSport Da Combattimento

Occhinero e Metonyekpon nuovi campioni italiani

Dal nostro partner: FIGHT

Francesco Auletta
Occhinero e Metonyekpon nuovi campioni italiani

Occhinero e Metonyekpon hanno ottenuto delle grandi vittorie ieri sera, conquistando rispettivamente i titoli dei pesi piuma e dei pesi superleggeri.

In quella che è stata una serata calda per la boxe italiana, nella Boxing Night di Ferrara trasmessa sui canali della FPI, l’imbattuto 25enne di Ancona è riuscito a fermare l’atleta di casa Mattia Musacchi con un un incredibile KO. Ad Osimo, invece, l’imbattuto Charlemagne Metonyekpon è riuscito a detronizzare Arblin Kaba con un verdetto unanime.

Occhinero con il colpo del KO, ma il verdetto a favore di Metonyekpon viene rigettato

Mattia Occhinero fa sentire la sua dominanza già dalla prima ripresa, quando riesce a mettere al tappeto l’avversario con un potente gancio sinistro. Il vantaggio del neo-campione si fa sentire fino al terzo round, quando riesce nuovamente tramite gancio a mandare al tappeto Musacchi, ma questa volta l’arbitro Marco Marzuoli chiama la fine della contesa.

Non viene ben accolto, invece, il verdetto che vede nuovo campione dei superleggeri il beninese residente ad Osimo, che vince via decisione unanime col seguente punteggio: 96-94, 96-94, 98-92. Molti infatti, anche sui social media, ritengono che sia stato l’ormai l’ex campione Kaba a prevalere per gran parte dell’incontro.

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Occhinero e Metonyekpon nuovi campioni italiani Occhinero e Metonyekpon nuovi campioni italiani