UFCMMA

Tatiana Suarez certa di battere Zhang Weili

Tatiana Suarez certa di battere Zhang Weili

Tatiana Suarez è profondamente convinta di riuscire a sconfiggere l’attuale campionessa dei pesi paglia Zhang Weili.

La divisione femminile al limite delle 115 libbre vede regnare da un paio di anni Zhang Weili. La fighter cinese ha dimostrato a tutto il mondo che è nettamente l’atleta numero uno nella sua classe di peso.

L’ultima sua grande performance è stata nell’ultimo evento numerato, precisamente UFC 300, dove ha difeso il titolo nel co main event della serata contro la connazionale Yan Xiaonan in cui ha vinto per decisione unanime aggiudicandosi 4 round su 5. Adesso in lista come prossima contender c’è una fighter statunitense che è certa di strappargli la cintura.

Tatiana Suarez è superiore a Zhang Weili?

Tatiana Suarez ha dichiarato a ‘MMA Junkie’ che si sente nettamente migliore della campionessa, nonostante la differenza di curriculum all’interno dell’ottagono:

“Lei è sicuramente una combattente più esperta di me visto che è più grande e ha disputato un buon numero di match da professionista. Tuttavia, lei non è al mio livello, non ha le mie abilità nella lotta, non è forte come me fisicamente e glielo dimostrerò presto”.

Zhang Weili ha dominato dall’inizio alla fine Yan Xiaonan a UFC 300, ma Tatiana Suarez non sembra essere impressionata: “Sapevo perfettamente come sarebbe andato a finire l’incontro. Yan è un’ottima striker, però non è in grado di lottare, nonostante questo ha comunque messo a segno 3 takedown”.

La fighter statunitense pensa di essere la prossima fighter in lista per la title shot dei pesi paglia: “Sono così entusiasta all’idea di combattere finalmente per il titolo. Credo che mi merito questa title shot visto il mio percorso nelle MMA e all’interno della UFC”.

Tatiana Suarez ha un record da lottatrice professionista di 10 vittorie e zero sconfitte, di cui 7 match disputati proprio in UFC. Invece, Zhang Weili ha un record di 25 vittorie e 3 sconfitte con un record in UFC di 9 vittorie e 2 sconfitte.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Helen Yee (@helenyeesports)