UFCMMA

UFC vicina a creare una divisione a 165 libbre?

UFC vicina a creare una divisione a 165 libbre?

UFC è davvero vicina a creare una nuova divisione maschile al limite delle 165 libbre, quindi 75 kg?

Sono ormai tanti anni che si parla di aprire una nuova categoria nella più grande promotion al mondo di mixed martial arts, precisamente quella al limite delle 165 libbre aumentando però il limite della divisione welterweight (attualmente 170 lbs) a 175, in modo da creare un perfetto bilanciamento di 10 libbre per ogni categoria (tranne dai medi a massimi leggeri).

Molti atleti del roster della divisione dei pesi leggeri e quella dei welter potrebbero essere interessati a combattere visto l’enorme qualità e quantità presente nelle suddette categorie.

A breve verrà aperta la categoria a 165 libbre in UFC?

Al momento non c’è nessuna news ufficiale, nessun clamoroso rumors a riguardo se non le parole del fighter UFC Rafael Fiziev. Infatti, il combattente kazako ha dichiarato che ha sentito che l’Ultimate Fighting Championship stia considerando sul serio l’idea di aprire una nuova categoria a 165 libbre.

Dana White non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito e in passato, quando è stato interrogato sull’argomento, non ha mai aperto a tale possibilità affermando che per lui la divisione a 170 libbre è intoccabile e non intende aumentare il limite di 5 libbre.

Tuttavia, non è la prima volta che il presidente UFC cambia idea, basti pensare alla famosa dichiarazione: “Non vedrete mai combattere le donne qui” per poi aprire le danze alle divisioni femminili grazie anche e soprattutto al fenomeno Ronda Rousey.

Dunque, non ci resta che attendere ulteriori sviluppi in merito sperando che i vertici UFC diano finalmente luce alla nuova classe di peso in cui potranno combattere quegli atleti che si sentono troppo grandi nei lightweight e quei welterweight che invece si sentono decisamente più piccoli rispetto ai colleghi.

Sicuramente fighter come Colby Covington, Michael Chandler, Rafael Fiziev, Gilbert Burns, Conor McGregor prenderebbero seriamente la possibilità di combattere in essa.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MMA Uncensored ™️ (@mmauncensored__)