RallyMotori

Ogier correrà ancora nel 2022?

Ogier correrà ancora nel 2022?

Sébastien Ogier vuol correre anche nel 2022, cercando di rimanere nel team Toyota Gazoo Racing per il mondiale WRC.

Ogier vuole ottenere il suo accordo per il 2022 con la Toyota Gazoo Racing e non vede l’ora di confermare che parteciperà, in qualche modo, anche al prossimo mondiale WRC.

Il sette volte campione del mondo aveva originariamente programmato di lasciare il WRC alla fine della scorsa stagione, ma voleva tornare quest’anno per concludere una carriera stellare con una stagione sportiva meno colpita dalla pandemia di Coronavirus.

Sébastien Ogier: le sue dichiarazioni sul futuro

Di recente si è iniziato a parlare di una Yaris Rally1 di nuova generazione nel 2022 e Ogier si candida a portare la nuova vettura per il WRC, ma non per tutto il campionato

Alla domanda sul prossimo anno, Ogier ha dichiarato: “È molto chiaro nella mia mente che non riuscirò a correre tutto il campionato l’anno prossimo. Ho tenuto aperto il fatto che potrei fare qualche raduno, forse sarà solo uno, forse pochi”.

Il francese sta cercando di sfruttare la Toyota per correre anche nelle altre discipline del motorsport.

“Non è un segreto”, ha dichiarato Ogier, “che il mio sogno è correre a Le Mans e in circuito. Quindi ci sono cose che devono essere chiarite prima, per vedere se ho la possibilità di farlo o meno. Questo influenzerà  il futuro, se farò qualche rally o meno.

“L’unica cosa che mi è chiara è che voglio assolutamente essere più libero di quanto non lo sia ora. Sto pensando di passare del tempo con la mia famiglia e con mio figlio. Mi piace vederlo crescere.

“Il mio piano è sempre stato quello di provare a trascorrere l’ultimo anno con lui prima che debba andare a scuola per, magari, viaggiare per il mondo e fare cose incredibili insieme.

“Questo è qualcosa di sicuro al 100%. Vediamo cosa posso inserire ancora nel mio calendario. Potrei continuare a fare un po’ di rally così non mi annoio!

“Come tutti gli altri piloti, hai sempre bisogno di un po’ di adrenalina. Dopo aver fatto rally e aver avuto una vita come la mia, molto intensa negli ultimi 15 anni, credo che non ci si possa fermare da tutto a niente”.

Ogier inizia la seconda metà della stagione al Rally D’Estonia della prossima settimana (15 – 18 luglio) in prima posizione, con un vantaggio di 34 punti.

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Ogier correrà ancora nel 2022?Seguici su Google News

RallyMotoriNews