UFCMMA

Marvin Vettori vuole tornare a combattere a Marzo in UFC

Marvin Vettori vuole tornare a combattere a Marzo in UFC

Marvin Vettori ha intenzione di tornare in azione nella gabbia dell’Ultimate Fighting Championship a marzo 2024.

Sembra essere arrivato il momento di tornare a combattere per il fighter trentino. Infatti, ‘The Italian Dreams’ ha manifestato l’intenzione di salire nella gabbia UFC nel mese di marzo, tramite un post sul social network X.

Curioso come Marvin Vettori non abbia menzionato nessun fighter in particolare, ma si è limitato soltanto a scrivere ‘Anyone’, ovvero, ‘Chiunque’.

Marvin Vettori combatterà a marzo 2024?

Marvin Vettori in questo 2023 ha combattuto due volte nella promotion americana non brillando particolarmente, anzi, possiamo dire che questo è stato l’anno peggiore per il nostro portabandiera.

Infatti, il fighter di Mezzocorona è salito nella gabbia prima il 18 marzo 2023 a UFC 286 dove ha vinto, senza convincere, contro il georgiano Roman Dolidze per decisione unanime. In seguito, Vettori ha combattuto il 17 giugno 2023 nel main event di UFC on ESPN 47 contro l’americano Jared Cannonier.

Purtroppo, l’italiano è stato dominato letteralmente dall’avversario per tutto l’arco del match stabilendo il record negativo di colpi ricevuti (241) in un incontro dei pesi medi.

Al termine di questo match Marvin ha deciso, in modo saggio, di prendersi un periodo di riposo per guardarsi attorno in cerca del posto migliore per la sua crescita come fighter. Ha girato diverse grandi palestre negli Stati Uniti, tra cui l’American Top Team dove si allena Alessio Sakara, ed era previsto anche un viaggio nel Daghestan, ma purtroppo è saltato all’ultimo.

Adesso non ci resta che attendere la dita ufficiale del ritorno in gabbia del nostro Marvin Vettori e, soprattutto, chi sarà l’avversario scelto per lui. Recentemente l’italiano ha risposto in maniera affermativa alla chiamata del russo Shara Magomedov, il fighter cieco da un occhio, staremo a vedere se sarà questo il prossimo step per lui.