Indycar seriesMotori

Oliver Askew subentra ad un infortunato VeeKay

Oliver Askew subentra ad un infortunato VeeKay

Oliver Askew correrà la Road America con la #21 di Ed Carpenter Racing-Chevrolet, sostituendo l’infortunato Rinus VeeKay.

Nella notte c’è stata la dichiarazione ufficiale del team ECR: “Il pilota di Ed Carpenter Racing Rinus VeeKay è stato sottoposto con successo a un intervento chirurgico ambulatoriale questo pomeriggio per riparare una clavicola sinistra fratturata.

Lunedì ha subito l’infortunio su una pista ciclabile durante un giro di allenamento ed è stato curato dallo staff medico della IndyCar.

“Dato che VeeKay non è autorizzato dal punto di vista medico a partecipare all’evento NTT IndyCar Series di questo fine settimana a Road America, Oliver Askew gareggerà nella Chevrolet #21 Direct Supply”.

Oliver Askew: un opportunità d’oro

Oliver Askew ha fatto la sua prima apparizione nella stagione IndyCar 2021 alla seconda gara del Gran Premio di Detroit domenica scorsa, sostituendo Felix Rosenqvist alla Arrow McLaren SP-Chevrolet.

“Voglio augurare a Rinus una pronta guarigione, so che alla Chevrolet numero 21 mancherà”, ha dichiarato il proprietario del team Ed Carpenter. “È un peccato che debba saltare questo round, ma tornerà forte. Voglio ringraziare Oliver per essere stato pronto e in grado di intervenire e dare alla macchina una buona corsa”.

Oliver Askew subentra ad un infortunato VeeKay
Oliver Askew subentra ad un infortunato VeeKay

Oliver Askew, 24 anni, ha un podio in 13 partenze nella sua carriera in IndyCar. In passato ha anche vinto il campionato Indy Lights nel 2019 – ironia della sorte, sconfiggendo proprio VeeKay per il titolo.

“Prima di tutto, spero che Rinus stia bene e che si riprenda rapidamente!” ha dichiarato Oliver Askew. “Sono grato che Ed e il suo team ECR si fidino di me per prendere in consegna la Chevrolet n. 21 questo fine settimana. Hanno una vettura forte e non vedo l’ora di aiutarli in ogni modo possibile a Road America”.

Le dichiarazioni di VeeKay

VeeKay è attualmente quinto nella classifica del campionato, a 56 punti dalla vetta. Ha guadagnato la sua prima vittoria in gara all’inizio di quest’anno nel Gran Premio di Indianapolis.

“Quello che è successo è stato molto sfortunato e sicuramente non è il momento migliore per fermarsi”, ha dichiarato VeeKay. “L’intervento è andato bene, non sento alcun dolore.”

“Volevo assolutamente essere là fuori a lottare per il mio posto in campionato e guidare la macchina. Darò tutto quello che ho e sarò pronto per Mid-Ohio!

“Sono molto grato a tutti coloro che all’ECR mi hanno aiutato e che sono rimasto svegli fino a tardi per organizzare l’intervento chirurgico. Vorrei anche dire un grande grazie a tutti coloro che lavorano in OrthoIndy per avermi sistemato tutto!”

Il 20enne olandese sarà rivalutato prima della gara del 4 luglio a Mid-Ohio.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Oliver Askew subentra ad un infortunato VeeKaySeguici su Google News