NotizieBoxe

Felice Moncelli commenta il pareggio con Oliver Meng

Felice Moncelli commenta il pareggio con Oliver Meng

Felice Moncelli ha rilasciato le sue prime dichiarazioni sui social a seguito del pareggio non unanime di ieri sera contro Oliver Meng.

Il pugile di Corato, già campione europeo IBF dei superwelter, ha preso parte alla Danish Fight Night andata in scena ieri sera a Copenhagen, combattendo nel main event valevole per il titolo europeo WBA.

Il campione entrante è stato appunto l’imbattuto beniamino danese Oliver Meng, che ha conquistato la cintura lo scorso anno battendo il nostro Khalil El Harraz.

Dopo una lunga battaglia, il main event è terminato sulla distanza ma non ha visto un netto vincitore: un pareggio non unanime con il punteggio di 115-113 per Felice Moncelli e di 117-112 per Meng infine ultimato con il 114-114 del giudice Mikael Hook.

Come ha reagito Felice Moncelli al pareggio?

In un post pubblicato nelle ultime ore sul suo profilo Instagram, Felice Moncelli si è aperto sul verdetto di ieri sera e ha condiviso le sue emozioni miste.

“Rientro a casa con un amaro pareggio, sono più che soddisfatto di come sia andato il match e so che posso ancora fare di più.” ha dichiarato il pugliese.

“Adesso mi prenderò qualche giorno di sano riposo e poi si rientra… più forti di prima!”

Nel post, Felice ha ringraziato le persone che lo hanno supportato in prima linea in vista di questa grande occasione, tra cui la moglie Francesca e il manager Simone D’Alessandri, il quale ha pubblicato a sua volta un post per commentare il match di ieri.

“Match pari in casa sua. Un volto che parla chiaro… Felice perde le prime 4 riprese contro un avversario rapido e mobile, ma i round sono 12!” ha scritto l’allenatore, il quale ha dichiarato che il seguito è già in lavorazione.

“Ora valuteremo per la rivincita che è già in fase di sviluppo… e sappiamo le rivincite di ‘Faccia D’Angelo’ come finiscono male per gli avversari!”