NotizieFormula E

Oliver Rowland in pole position al Diriyah E-Prix 2024

Oliver Rowland in pole position al Diriyah E-Prix 2024

Pole position per Oliver Rowland, autore di una prova magistrale nelle qualifiche al Diriyah E-Prix 2024.

Il pilota della Nissan riesce a spuntarla sull’avversario del team Envision racing, dopo una prova praticamente perfetta.

La gara, che ci sarà oggi alle 18, è pronta a veder scendere i piloti in pista dopo che Rowland ha fatto segnare il miglior tempo di 1.10m.055, tornando a prendersi una pole position dopo che il classe ’92 si trovava a secco dalla gara di Seoul risalente al 2022.

Il britannico può finalmente respirare, con l’augurio che nella gara di oggi possa ripetere quanto fatto vedere in qualifica.

Di seguito i risultati di qualifica nel dettaglio osservando i tempi degli altri piloti.

Oliver Rowland si confermerà in gara?

Oliver Rowland, pilota Nissan, soddisfatto dopo essere riuscito a raggiungere la pole position che gli mancava da Seoul 2022. Ad arrivargli appena dietro di sei decimi è stato Jehan Daruvala, pilota indiano debuttante nella classe della Formula E.

Deludente il risultato del campione in carica Jake Dennis che dovrà risalire la classifica dopo essere finito in 15° posizione causa bandiera rossa nel corso della qualifica.

Sebastien Buemi aveva fatto registrare il quinto miglior tempo, ma il pilota dell’Envision ha visto sfumare il risultato per aver causato la bandiera rossa.

Per il pilota arrivano cattive notizie dopo l’incidente provocato e la conseguente bandiera rossa che lo terrà out dalla corsa a causa dei gravi problemi provocati alla vettura.

Tra gli altri piloti da far registrare la scarsa prestazione del vincitore dell’E-Prix di Città del Messico, Pascal Vehrlein,che non è riuscito a superare la fase a gironi.

Il pilota Porsche è arrivato quinto, a pochi decimi dal primo posto che gli avrebbe dato accesso alla fase successiva.

Appuntamento al tardo pomeriggio, ore 18, per capire se Oliver Rowland si ripeterà all’E-Prix in Arabia Saudita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Formula E (@fiaformulae)