NotizieEndurance

Pietro Fittipaldi sostituirà Clement Novalak alla Rolex 24

Pietro Fittipaldi sostituirà Clement Novalak alla Rolex 24

Pietro Fittipaldi prenderà il posto di Clement Novalak sulla LMP2 #52 del team Inter Europol by PR1/Mathiasen Motorsport per la 24 Ore di Daytona 2024.

Mancano pochissime ore all’edizione 2024 della 24 Ore di Daytona, nel circuito dell’ovale di Daytona Beach e la griglia di partenza si trova ad avere un ulteriore cambio.

Con un comunicato il team Inter Europol by PR1/Mathiasen Motorsport ha ufficializzato il cambio di line-up della sua Oreca 07 numero 52 nella classe LMP2 con Pietro Fittipaldi che prenderà il posto dell’infortunato Clement Novalak.

 

Pietro Fittipaldi correrà la 24 Ore di Daytona 2024 in LMP2

A pochissime ore dall’inizio ufficiale della 24 Ore di Daytona 2024, il team PR1 Inter Europol ha ufficializzato la sostituzione di Clement Novalak con il pilota brasiliano Pietro Fittipaldi.

Il pilota francese classe 2000, a seguito di un incidente avuto nell’ultima sessione di Prove Libere di ieri si è infortunato ad una gamba. Malgrado l’infortunio fosse di lieve entità il team Inter Europol by PR1/Mathiasen Motorsport ha preso la decisione di sostituirlo con Pietro Fittipaldi a poche ore dalla gara (scatterà ufficialmente Sabato 27 Gennaio alle ore 19:40 italiane ndr).

Di conseguenza Fittipaldi si unirà a Nick Boulle, Jakub Śmiechowski e Tom Dillmann all’ Oreca 07 #52 che partirà in seconda posizione nella classe LMP2 e a seguito dell’annuncio, il pilota brasiliano ha così commentato:

È una situazione spiacevole per il team e per Clément, che hanno fatto un ottimo lavoro di preparazione per la 24 Ore di Daytona. Ho ricevuto la telefonata del team che mi chiedeva di partecipare all’ultimo minuto a Daytona, e mi ritroverò subito a gareggiare.

Fortunatamente ho esperienza con questa macchina e ho partecipato alla 24 ore l’anno scorso. Non sarà un compito facile, ma non vedo l’ora di affrontare la sfida e farò il miglior lavoro possibile per la squadra”.