NotizieeSports

LEC: gli effetti dei licenziamenti sul broadcast

LEC: gli effetti dei licenziamenti sul broadcast

LEC potrebbe affrontare un periodo di assoluto disagio dopo la recente ondata di licenziamenti in Riot Games.

All’inizio della settimana vi avevamo riportato del licenziamento di oltre 500 dipendenti da parte di Riot Games. Secondo i report molte delle figure licenziate non riguardavano solo il reparto dello sviluppo del gioco ma anche figure chiave nella fruizione del servizio all’utenza.

In particolare, LEC potrebbe incredibilmente risentirne. Secondo l’ex caster MonteCristo, infatti, la Week 3 dello Spring Split 2024 sarà un assoluto disastro, dato il fatto che molte figure di base a Berlino sono state rilasciate in seguito all’ondata di licenziamenti.

Cosa aspettarci dalla Week 3 di LEC dopo i licenziamenti.

Sembrerebbe infatti che oltre ai dipendenti Riot Games responsabili dello sviluppo del gioco, molti produttori, ingegneri e scrittori di LEC siano stati rilasciati. Come naturale conseguenza potrebbe accadere che molti contenuti potrebbero risultare quantomeno scadenti a partire dalla Week 3 dello Spring Split 2024.

Questi stessi rumors sono stati confermati dalla storica presentatrice, Sjokz, che ha confermato attraverso i social media che molte persone che lavorano dietro le quinte sono state informate del licenziamento mentre lavoravano alla stesura del programma della settimana, l’ultima della Regular Season. Ricordiamo inoltre che l’ondata di licenziamenti ha coinvolto Riot Forge che ha definitivamente chiuso i battenti.

Le intenzioni di Riot Games sono quelle di reindirizzare gli sforzi creativi degli sviluppatori su League Of Legends e VALORANT, considerati titoli di punta. Certo è che se il taglio del budget ha effettivamente influenzato il modo in cui gli spettatori si interfacciano è lecito supporre che almeno per questa settimana la situazione non sarà idilliaca.

LEC si appresta quindi a vivere la Week 3 dello Spring Split, che chiude la Regular Season ed apre successivamente alla nuova formula dei Playoffs, con molte incognite almeno dal punto di vista dello spettatore. Non ci resta che attendere ancora un paio di ore per capire se questi dubbi siano poi legittimi o meno.