MotoriNews

Oliver Solberg: la Hyundai i20 Coupè WRC è facile da guidare

Oliver Solberg: la Hyundai i20 Coupè WRC è facile da guidare

Oliver Solberg ha svolto alcuni test su una Hyundai i20 Coupè WRC questo fine settimana in Finlandia. Ecco le sue dichiarazioni.

Le dichiarazioni di Oliver Solberg

Il 19enne figlio di Peter Solberg ha svolto alcuni test con Andrea Adamo come co-pilota in quanto il navigatore titolare, Aaron Johnston, è stato fermato a causa delle restrizioni dovute al COVID-19. Inoltre ha partecipato ai test anche il co-pilota di Att Tanak, Martin Jarveoja, che lo ha assistito nelle prove alla luce del sole.

Solberg ha dichiarato: “La macchina è più facile da guidare di quanto pensassi. Quello che mi ha veramente impressionato è stata la velocità nelle curve veloci, mi ha stupito anche l’aerodinamica che si sposa alla perfezione con il differenziale centrale. Abbiamo lavorato molto sulle sospensioni ed abbiamo trovato un giusto compromesso, vorrei ringraziare Adamo per avermi fatto da co-pilota e tutto il Team Hyundai con la quale ho lavorato a stretto contatto in questi giorni che mi hanno aiutato a coronare questo sogno. Però non voglio fermarmi: voglio affrontare le curve in 6° marcia, voglio imparare molto di più da quest’auto…voglio divertirmi.”

Il giovane pilota utilizzerà questi dati raccolti per la sua prima tappa del WRCproprio in Finlandia dal 26 al 28 Febbraio 2021.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Oliver Solberg: la Hyundai i20 Coupè WRC è facile da guidareSeguici su Google News

MotoriNewsRally