NotizieBasket

Boston Celtics sono i grandi favoriti per il titolo NBA?

Boston Celtics sono i grandi favoriti per il titolo NBA?

I Boston Celtics hanno la strada spianata verso la conquista del titolo NBA 2024?

Siamo giunti a metà delle semifinali di Conference in questa post season NBA 2023-2024. Tre delle quattro partite sono in perfetto equilibrio con la grande rimonta di questa notte da parte della vincitrice della Western Conference Oklahoma City Thunder che è riuscita a spuntarla nel finale contro i Dallas Mavericks, più i risultati di ieri che hanno portato le altre due sfide con due vittorie a testa.

L’unica serie che sembra ormai ad un passo dalla conclusione è quella tra i Celtics e i Cavaliers privi anche del loro leader Donovan Mitchell.

I Boston Celtics hanno il destino nelle proprie mani?

I Boston Celtics stanno continuando a dominare la lega dopo la cocente ennesima delusione degli ultimi anni nei playoff. Infatti, i biancoverdi hanno prima concluso la regular season vincendo agevolmente la Eastern Conference e poi hanno iniziato con il piede giusto pure in post season.

I Boston Celtics hanno sbrigato la pratica Miami Heat in cinque partite cadendo soltanto in casa in gara 2 e ora si sono portati sul 3 a 1 con l’opportunità di vincere in casa anche questa serie in cinque partite.

Inoltre, quelle che sembravano essere le maggiori contendenti ad Est sono uscite prematuramente come i Milwaukee Bucks, Philadelphia 76ers e la loro bestia nera Miami Heat.

Aggiungiamo il fatto che tutte le altre squadre ancora in gara nei playoff NBA sono alle prese con delle serie molto equilibrate e questo toglierà sicuramente energie verso il cammino per l’anello.

Insomma, una situazione ideale per i Boston Celtics che possono permettersi di arrivare più freschi alle partite che contano approfittando di un roster stellare ben rafforzato durante la scorsa estate. I biancoverdi hanno il destino nelle proprie mani e staremo a vedere se riusciranno a portare in città il titolo che manca ormai da 16 anni.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Boston Celtics (@celtics)