Oliver Solberg è stato costretto al ritiro al Rally Finlandia 2022 a causa di problemi al roll-bar avvenuti in un incidente.
Nella giornata di oggi, lo svedese è uscito fuori pista cappottando trecento metri dopo l’inizio della seconda prova speciale, e la FIA ha riscontrato danni alla Hyundai ufficiale che non permettevano il continuo della prova.
Per il classe 2001, figlio d’arte, è il terzo ritiro stagionale.
Oliver Solberg non continuerà il Rally Finlandia 2022
Oliver Solberg è stato protagonista di un incidente nel corso della seconda prova speciale odierna, il che ha obbligato lo svedese a ritirarsi per la terza volta quest’anno.
Dopo trecento metri, il pilota della Hyundai i20 è andato a scontrarsi contro un albero, cappottando subito dopo e riportando dei danni seri al roll-bar della vettura.
La sua auto, per motivi di sicurezza, non è stata riparata e ciò ha portato al ritiro del giovane figlio d’arte: “Era una curva normale, ma purtroppo ho perso la vettura a metà strada e non avevo il grip adatto per recuperare l’auto in corsa”, ha commentato il pilota della Hyundai appena tornato al garage.
Oliver Solberg, dopo i ritiri a Monte Carlo e in Croazia, aggiunge quello odierno e resta quindi fermo a nove punti nella classifica piloti del WRC 2022.