Ad imageAd image

Enea Bastianini parla delle Sprint Race del 2023

Fabio Di Palma
Fabio Di Palma
2 minuti di lettura
Enea Bastianini parla delle Sprint Race del 2023

Enea Bastianini, in una recente intervista ha parlato di come dovrà cambiare la sua preparazione in vista dell’arrivo delle Sprint Race nella 2023.

La prossima stagione della MotoGP presenterà varie novità, soprattuto nel regolamento sportivo.

- PUBBLICITA-

Una di queste novità, ma soprattutto una delle più discusse è senz’altro l’arrivo delle Sprint Race che, nella classe regina saranno disputate in tutti i weekend di gara.

Le Sprint Race si disputeranno sempre nella giornata di sabato e avranno una distanza del 50% della gara di Domenica, e riguardo a questa novità si è espresso Enea Bastianini, nuovo pilota del team ufficiale Ducati.

 

Enea Bastianini: “Il lavoro mentale sarà fondamentale”

In attesa della presentazione della nuova Ducati Desmosedici, Enea Bastianini è intervenuto riguardo all’arrivo delle Sprint Race nel calendario della MotoGP.

Bastianini dopo una grandissima stagione con il Team Gresini, per il 2023 farà il suo debutto nella scuderia ufficiale della casa di Borgo Panigale affiancando il campione del mondo 2022 Francesco Bagnaia.

Il prossimo pilota del team ufficiale, sulle Sprint Race si è espresso affermando:

Il lavoro mentale sarà fondamentale per gestire tutto in maniera corretta. Il cambio di format sarà impegnativo. Dovrò migliorare la prima fase di gara, ma non sono preoccupato.

È un discorso prettamente mentale, lavorerò su me stessoCerco di fortificarmi con la quotidianità ormai mi conosco abbastanza bene“.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ducati Corse (@ducaticorse)

Chiusura articoli

   

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Segui:
Newser di 28 anni romano, con le grandi passioni del Motorsport e del Wrestling. Membro sia di TSOS che di TSOW dal Novembre 2021 e mi occupo principalmente di Formula 1, Motomondiale, WorldSBK, Rally, WWE e anche altri sport in generale.
Lascia un commento