TGL Golf, la lega virtuale legata al PGA Tour, ha annunciato in un comunicato che ha rinviato la propria stagione inaugurale al 2025.
I danni ingenti alla struttura denunciati nell’ultima settimana hanno costretto l’organizzazione a rinviare l’anno di debutto rispetto al 2024, che avrebbe visto i 24 giocatori scelti disputare i primi eventi.
Nonostante il rinvio causato dalle difficoltà di trovare una soluzione a breve termine, Rory McIlroy e Tiger Woods credono ancora nel progetto.
TGL Golf non debutterà più nel 2024 dopo i problemi al SoFi Center
Dopo i danni gravi provocati dalla distruzione del tetto del SoFi Center, sede degli eventi della TGL Golf, la lega ha diramato un comunicato dove è stato annunciato che la stagione inaugurale della lega virtuale di Rory McIlroy e Tiger Woods è stata spostata al 2025.
Il torneo, che avrebbe visto sul green computerizzato ventiquattro dei migliori giocatori del circuito statunitense, non si disputerà più nel 2024 a causa anche della mancanza di soluzioni a breve termine da poter supplire alle difficoltà attuali.
Lo scorso 14 Ottobre un black out ha provocato dei problemi al SoFi Center, e nonostante il fatto che non ci sono stati infortuni o danni ai macchinari, il tetto del Dome è andato completamente distrutto a causa del meteo e dovrà essere rifatto da zero.
“Il rinvio porta un mix di cose belle e brutte. Siamo felici che nessuno si è infortunato, ma ci prenderemo del tempo per poter riorganizzare le idee“, ha dichiarato Rory McIlroy, co-fondatore di TGL Golf insieme con Tiger Woods.
La fiducia per il progetto rimane nonostante la lunga attesa che ora è stata ulteriormente rinnovata per un altro anno.
🚨🏌🏻♂️❌ Official statement from @TGL pic.twitter.com/xocU5YO7By
— NUCLR GOLF (@NUCLRGOLF) November 20, 2023