ONE ChampionshipMMA

Anatoly Malykhin campione indiscusso dei pesi massimi ONE

Anatoly Malykhin campione indiscusso dei pesi massimi ONE

Anatoly Malykhin ha scritto un’importante pagina di storia in ONE Championship nelle ultime ore, unificando i titoli dei pesi massimi di MMA.

Il fighter russo, tuttora imbattuto con 13 vittorie in carriera (9 per KO e 4 per sottomissione), ha fatto il suo debutto nella prestigiosa organizzazione di sport da combattimento nel marzo del 2021, battendo Alexandre Machado.

Non c’è voluto molto prima di vederlo nel girone titolato: infatti a febbraio del 2022 è divenuto il primo campione ad interim dei pesi massimi battendo Kirill Grishenko.

L’incontro con Bhullar per l’unificazione ha subito numerosi posticipi, e nel frattempo il russo ha messo anche fine al regno da campione dei mediomassimi di Reinier de Ridder.

Il tanto atteso match per l’unificazione si è infine tenuto nelle ultime ore in Thailandia, a ONE Friday Fights 22.

Contenuti dell'articolo

Come ha vinto Anatoly Malykhin?

Arjan Bhullar e Anatoly Malykhin hanno combattuto nel settimo match della card di ONE Friday Fights 22 in Thailandia, uno dei due incontri titolati di cartello.

Per il canadese di origini indiane si è trattata della prima difesa titolata in tutto il suo lungo regno di 763 giorni, visti l’infortunio, le dispute contrattuali e altri motivi sconosciuti degli ultimi due anni. Il match era inizialmente in programma per marzo, ma è stato infine posticipato a oggi.

Sin dall’inizio dell’incontro, il fighter russo è riuscito a mettere a segno un’offensiva dominante ai danni del campione ufficiale entrante, facendo saltare dalla sedia il pubblico presente al Lumpinee Stadium. Nonostante la resistenza di Bhullar nel primo round, dal secondo round la situazione è sempre andata più a favore di Anatoly.

Quest’ultimo è stato in grado di portare al tappeto Bhullar al terzo round per finalizzare la contesa via TKO. A 2 minuti e 42 secondi del terzo round, il membro del team Tiger Muay Thai è divenuto il primo campione indiscusso dei pesi massimi di MMA in ONE Championship.

Oltre a questo, egli è anche l’ottavo atleta nella storia dell’organizzazione a detenere contemporaneamente i titoli di due divisioni, in questo caso pesi massimi e pesi mediomassimi.