MotoGPMotori

Joan Mir ci sarà nel Gran Premio di MotoGP ad Austin

Joan Mir ci sarà nel Gran Premio di MotoGP ad Austin

Joan Mir ha fatto sapere che sarà presente nel prossimo weekend della MotoGP ad Austin, in Texas.

Il campione del mondo del 2020 aveva subito una brutta caduta in Argentina in cui aveva rimediato una commozione cerebrale durante la Sprint Race.

Era in forte dubbio la sua presenza per il Gran Premio americano, ma alla fine ce l’ha fatta, anche se ovviamente non è al meglio. Infatti, lui stesso ha detto che l’obiettivo negli Stati Uniti è quello di riuscire a completare il weekend.

Joan Mir presente ad Austin, nulla da fare per Marquez e Bastianini?

Joan Mir stringerà i denti e scenderà in pista in Texas, mentre, sembra non ci sia nulla da fare per il suo connazionale Marc Marquez.

L’otto volte campione del mondo non è riuscito a recuperare in tempo dalla frattura alla mano dopo l’incidente a Portimao in cui ha coinvolto anche Jorge Martin e Miguel Oliveira. Al suo posto la Honda è pronta a chiamare il tedesco Stefan Bradl.

Brutte notizie anche per noi italiani dato che Enea Bastianini non volerà negli Stati Uniti. Il pilota Ducati è ancora alle prese con la riabilitazione alla scapola e il team ha scelto di sostituirlo con Michele Pirro che ha disputato il suo ultimo Gran Premio in MotoGP lo scorso anno a Misano.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MIR36 (@joanmir36official)