eSportsIndoor

Olympic Esports Week – risultati Day 2

Olympic Esports Week - risultati Day 2

L’Olympic Esports Week continua con il Day 2 delle finali. Andiamo a vedere i vincitori delle categorie in gara oggi.

Dopo l’ottimo esordio del Day 1 di ieri, l’Olympic Esports Week continua oggi con il Day 2 che comprende Baseball, Scacchi, Tennis e Tiro al bersaglio. Nessun italiano oggi in gara in attesa della finale del Motorsport di domani dove ci sarà sicuramente un nostro rappresentante.

Andiamo quindi a vedere i risultati delle finali di oggi che hanno consegnato i vari trofei. Delle finali sicuramente al cardiopalma che hanno cementato lo status di sport veri e propri degli eSports, con il coinvolgimento del pubblico che ha sempre sostenuto gli atleti in gara.

Chi sono i vincitori del Day 2 dell’Olympic Esports Week?

Il Day 2 dell’Olympic Esports Week si è aperto con il Baseball su WBSC eBASEBALL: POWER PROS. Il podio di questa competizione ha visto il dominio del Giappone che, grazie a Shora e Taijyu, ha conquistato i primi 2 posti della classifica. Chiude il podio il cinese CmWang che nulla a potuto contro gli homerun avversari.

E’ stata poi la volta degli scacchi su Chess.com, noto sito che raccoglie giocatori amatoriali e gran maestri della disciplina. A vincere la competizione è stato il serbo Aleksei Sarana che ha battuto il russo Maksim Chigaev con il vietnamita Nguyen Ngoc Truong Son a chiudere il podio.

La terza finale del Day 2 dell’Olympic Esports Week è stata giocata su Tennis Clash ed ha visto Anteo imporsi su Kafe nella finale in Bo5. Terzo posto per l’inglese Fozzy, vincitore dell’eRoland Garros 2023, dato come favorito fin dalla vigilia ma battuto a sorpresa da Anteo nella prima semifinale.

Nell’ultima finale di giornata, 12 giocatori si sono sfidati su Fortnite per il Tiro al bersaglio. Vittoria per anon che batte in finale Boltz mentre il 3° posto viene conquistato da Merstacht.