MotoGPMotori

Marco Bezzecchi vince la Sprint del GP d’Olanda 2023

Marco Bezzecchi vince la Sprint del GP d'Olanda 2023

Marco Bezzecchi ha vinto la gara Sprint sul circuito di Assen in occasione del GP d’Olanda davanti a Pecco Bagnaia.

Nella giornata odierna si è appena conclusa la prima gara del weekend del Gran Premio d’Olanda sullo storico circuito di Assen, ottava prova del mondiale 2023 nonché ultima tappa prima della lunga pausa estiva.

Al termine dei 13 giri previsti della Tissot Sprint Race del Gran Premio d’Olanda, Marco Bezzecchi in sella alla Ducati ha tagliato per primo il traguardo vincendo così la prima gara del weekend con Francesco Bagnaia e Brad Binder ad affiancarlo sul podio.

Marco Bezzecchi vince la sprint di Assen

Marco Bezzecchi si conferma il più veloce nella giornata di sabato. Infatti, il pilota del team VR46 questa mattina ha conquistato anche la pole position in Olanda.

La situazione si è ripetuta nella Sprint Race con Bezzecchi avanti ancora una volta al campione in carica Francesco Bagnaia. Terza posizione per Brad Binder con la sua KTM.

Onore a Fabio Quartararo che ha terminato in quarta posizione la mini gara, nonostante qualche giorno fa si sia rotto l’alluce del piede.

Invece, non va oltre la sesta posizione il nuovo rivale di Bagnaia Jorge Martin che perde così cinque punti in classifica generale, ora è a -21 da Pecco. Marco Bezzecchi terzo al mondiale si porta a 31 punti di distanza.

Da dimenticare la Sprint Race di Marc Marquez, protagonista questa mattina di un bizzarro incidente, che chiude in diciassettesima posizione.

Appuntamento a domani alle ore 14:00 per il Gran Premio d’Olanda. Ricordiamo che poi la MotoGP andrà in pausa fino alla prima settimana di agosto, precisamente il 6 agosto con il Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)