BasketIndoor

Paolo Banchero giocherà il Mondiale 2023 con gli Stati Uniti

Paolo Banchero giocherà il Mondiale 2023 con gli Stati Uniti

Paolo Banchero ha deciso che giocherà il Mondiale di Basket di quest’anno con gli Stati Uniti.

Eletto Rookie dell’Anno della NBA per la stagione passata, il giocatore statunitense di origini italiane è l’undicesimo giocatore che ha accettato la chiamata di Team USA in vista della Coppa del Mondo in programma in Asia, tra Giappone, Filippine e Indonesia, a fine estate.

Il giocatore degli Orlando Magic si era sempre dimostrato interessato a un futuro con la maglia azzurra, come dimostrato anche dalla visita in Florida di Gianmarco Pozzecco, CT dell’ItalBasket, ma gli sforzi sono stati nulli.

 

Paolo Banchero sceglie gli Stati Uniti per la Coppa del Mondo 2023

Nella giornata di oggi Paolo Banchero, giocatore degli Orlando Magic e Rookie dell’anno per la NBA nella stagione appena trascorsa, ha deciso di rifiutare la chiamata dell’Italia e di unirsi agli Stati Uniti per il Mondiale in Asia che si giocherà tra Agosto e Settembre.

Di chiare origini italiane, la stella ex Duke aveva sempre mostrato un certo interesse nel vestire la maglia azzurra, ma la chiamata di Steve Kerr, Head Coach della nazionale statunitense di Basket, è stata più forte. Sarà l’undicesimo giocatore ad accettare la chiamata per l’evento che si terrà in Giappone, Filippine e Indonesia questa estate.

Team USA dovrà giocare nel Girone C insieme con Nuova Zelanda, Grecia e Giordania nel gruppo che si disputerà a Manila e con un roster pieno di giocatori interessanti che hanno accettato la chiamata alle armi dell’impegno internazionale, a caccia del sesto titolo della loro storia e del primato solitario, ora condiviso con la ex Yugoslavia, scomparsa nel 1992.