MotoriNews

Opel lancia la ADAC Opel e-Rally Cup

Opel lancia la ADAC Opel e-Rally Cup

La Opel ha annunciato negli ultimi giorni la nascita del primo campionato monomarca per auto elettriche, la ADAC Opel e-Rally Cup.

La stagione, composta in otto prove in terra tedesca, prenderà il via nei giorni 7 ed 8 maggio 2021. A queste prove, facenti parte del DRM (il circuito nazionale tedesco), si aggiungeranno anche tre prove Rallye 70 con prove speciali di 70 chilometri in un giorno.

Come ci si iscrive?

Le iscrizioni alla ADAC Opel e-Rally Cup partiranno il 15 gennaio 2021. Ci saranno due pacchetti comprensivi di quota d’iscrizione, un pass hospitality per quattro membri del team, una tenda di servizio e una ricarica gratuita dell’auto per l’intera stagione.

Coloro che si iscriveranno entro il 12 febbraio avranno uno sconto sulla quota, mentre chi si è già iscritto nel corso di quest’anno sarà considerato partecipante della Opel e-Rally Cup a tutti gli effetti.

Oltre al premio in denaro per i vincitori (€100.000 per il primo classificato), i giovani nati dal 1995 in poi potranno poi partecipare alla JWRC, che permetterà loro di guidare proprio la nuova Opel Corsa Rally4 nel palcoscenico internazionale.
Ciò significa che i giovani che intendevano cimentarsi nella classifica Junior durante la stagione 2020/2021 non saranno svantaggiati a causa del posticipo imposto dal COVID-19.

Caratteristiche della Opel Corsa e-Rally

L’auto in questione, totalmente elettrica, è mossa da un motore sincrono capace di sviluppare la ragguardevole cifra di 100 KW, equivalenti a 136 CV.

Le batterie agli ioni di litio da 50 kWh consentono un’autonomia di 337 km e saranno selezionabili tre mappature: “competizione” sfrutterà l’enorme coppia e la potenza del motore, “pioggia” ottimizzerà la curva di potenza sui fondi scivolosi, mentre la modalità “eco” servirà principalmente per i trasferimenti, tagliando l’erogazione e risparmiando energia.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Opel lancia la ADAC Opel e-Rally CupSeguici su Google News

MotoriNewsRally