Ott Tanak ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia del Rally Finlandia 2021 riguardo Toyota e su come Hyundai dovrà arginare gli avversari.
Le dichiarazioni di Ott Tanak
Ott Tanak, parlando del Rally Finlandia che si svolgerà questo fine settimana, ha dichiarato che la Hyundai dovrà mettere tutto quello che può mettere in gioco se vuole battere le Toyota in quello che è, a tutti gli effetti, il loro Rally di casa (le Yaris del Team GR vengono sviluppate e testate sul tracciato dell’evento).
Il pilota estone, Campione del Mondo 2019, non è dato come favorito anche a causa della sua Hyundai che dovrà affrontare lo squadrone Toyota che sarà composto da Kalle Rovempera, Sebastien Ogier, Elfyn Evans, Takamoto Katsuta e da Esapekka Lappi che tornerà a guidare una WRC dopo la fine della scorsa stagione.
Ott Tanak, che ha vinto le ultime due edizioni del Rally Finlandia, ha dichiarato: “Sono certo che per battere le Toyota qui dovremmo dare il massimo. Toyota qui si è sempre rivelata come la più veloce; abbiamo fatto un grande lavoro sulla Hyundai in termini di velocità pura, ma contro di loro specie in Finlandia non è mai semplice. Toyota è sicuramente la favorita per vincere il Rally ma dobbiamo rendergli la gara più difficile possibile.”