NotizieBasket

Carmelo Anthony vorrebbe acquistare i Washington Wizards

Carmelo Anthony vorrebbe acquistare i Washington Wizards

Carmelo Anthony si dichiara interessato all’acquisto di una proprietà NBA, ritenendo ideali i Washington Wizards.

Il trend degli ex giocatori che diventano proprietari o presidenti di franchigie NBA non è sicuramente una novità. Da Pat Riley a Micheal Jordan, passando per le dichiarazioni di LeBron James che lo vorrebbero interessato all’acquisto o alla presidenza di una squadra della lega; l’ex giocatore che diventa proprietario o presidente della squadra per cui ha giocato è una costante dello sport americano.

Carmelo Anthony vorrebbe aggiungersi alla lunga lista degli ex giocatori diventati proprietari: il 3 volte oro olimpico si sarebbe infatti dichiarato molto interessato alla situazione societaria dei Washington Wizards. Che i Wizards navighino in cattive acque da tempo non è sicuramente una novità, e Anthony si ritiene l’uomo giusto per portare la squadra di Washington dove merita.

Carmelo Anthony sarebbe, a suo dire, un ottimo proprietario

Carmelo Anthony ha affrontato il discorso nel corso dell’ultima puntata del suo podcast 7PM in Brooklyn with Carmelo Anthony, dove ha dichiarato:

Innanzitutto, vorrei comprare i Washington Wizards. Sarei un ottimo proprietario innanzitutto perché conosco il basket, conosco la strategia, conosco i giocatori. Al giorno d’oggi questa è una dote indispensabile per un proprietario NBA. Il business deve essere collegato all’aspetto sportivo del gioco, con quest’ultimo che deve avere la priorità.

Anthony ha poi rivolto un pensiero ai fan:

Credo che i tifosi debbano essere connessi il più possibile alla squadra. Dovrebbero poter assistere agli allenamenti dei loro giocatori, abbiamo delle strutture di allenamento fantastiche che li accoglierebbero senz’altro.

L’ex stella dei Nuggets, dei Knicks e dei Lakers sembra essere pieno di buone idee e di ottime intenzioni. Nonostante la situazione sportiva disastrosa, però, Ted Leonsis (proprietario di maggioranza della franchigia di Washington) non sembra avere alcuna intenzione di vendere i Wizards. Le idee di Anthony diventeranno mai realtà?