OutdoorNews

Coppe Europee ESF 2021: Il softball italiano debutta bene

Buona la prima per il softball italiano nelle coppe europee

Inizia bene il cammino delle squadre italiane nelle coppe europee organizzate in Italia dalla European Softball Federation.

Tre vittorie e un curioso pareggio per Poderi dal Nespoli Forlì, MKF Bollate e Inox Team Saronno.

Esordio vincente per il softball azzurro nelle coppe europee

Premiere Cup – Coppa dei Campioni di Softball

La Poderi dal Nespoli Forlì ha vinto nella mattinata di ieri il suo match, quello con le slovacche dell’Apollo Bratislava, per 13-8, con le romagnole che segnano quando si trovano in attacco, ma subiscono molto quando si tratta di difendere. Migliore in campo per la compagine avversaria è Elizabeth Sugg, che realizza due doppi, un home run e cinque punti, ma l’allungo decisivo lo danno Suzannah Brookshire, prestazione perfetta per lei con quattro valide su quattro, un fuoricampo e tre punti, Suka Van Gurp, che mette a segno l’home run che porta in vantaggio Forlì, e Beatrice Ricchi, anche per lei tre punti messi a segno.

Doppio impegno per la MKF Bollate nella giornata di ieri. Il primo, contro le spagnole del Rivas, finisce 5-2 per le campionesse in carica, con un vantaggio iniziale di 3-0, opera delle valide messe a segno dalla compagine lombarda, poi raggiunta dalle iberiche a causa di un momento di black out (cinque errori difensivi in tutto l’incontro), ma grazie al save di Greta Cecchetti, partente nel secondo incontro, e al fuoricampo di Taylor Glover, Bollate si aggiudica l’incontro.

Il secondo match è stato vinto da Madre Natura dopo che la partita che ha visto contrapposte la MKF e le olandesi del ROEN! è stata sospesa in due occasioni, una per il cattivo tempo e l’altra per il vento forte, che ha costretto la Federazione Europea di Softball ad omologare il risultato di 0-0 alla sesta ripresa, con un duello tra pitcher che era a buon punto, dato che la già citata Greta Cecchetti, perfetta per cinque inning e due terzi da una parte e Sidney Watkins, che aveva subito solo una battuta valida, dall’altra, non avevano lasciato spazio alle battitrici.

Coppa delle Coppe di Softball

Tutto fin troppo facile per l’Inox Team Saronno, che vince per 19-3 contro le austriache Crazy Chicklets alla terza ripresa grazie a undici punti realizzati nel primo inning e otto marcati nel secondo in un incontro mai messo in discussione fin dall’inizio. Migliori in campo Milagros Lozada, autrice di tre doppi, e Priscilla Brandi, cinque punti e un home run per lei.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Coppe Europee ESF 2021: Il softball italiano debutta beneSeguici su Google News