Gli Atlanta Falcons sono diventati la prima franchigia della NFL ad essere completamente vaccinata, raggiungendo una pietra miliare in un periodo difficile come quello del Covid-19.
Congratulations to @AtlantaFalcons: the first fully-vaccinated, and thus the first fully-responsible, fully-Patriotic professional sports team in America👏👏👏👏👏 https://t.co/3RRpeSLtiM
— Keith Olbermann (@KeithOlbermann) August 16, 2021
Pietra miliare nella NFL: Gli Atlanta Falcons sono la prima franchigia vaccinata per intero
All’inizio dei Training Camp, gli Atlanta Falcons erano una delle due squadre colpite dal Covid, quando cinque dei suoi membri sono rimasti fermi in isolamento, anche se ora sono sani e sono stati tolti dalla lista degli infortunati. Proprio di queste ore è la notizia che sono la prima delle franchigie della NFL ad aver raggiunto l’immunità completa dopo aver vaccinato tutti i membri dell’organizzazione.
Nelle scorse settimane, la NFL aveva mandato un promemoria alle sue trentadue franchigie, ovvero quello di raggiungere uno stato di vaccinazione ottimale per giocatori, coach e membri del direttivo. I giocatori, secondo una postilla del contratto collettivo, non sono obbligati a vaccinarsi, ma chi non lo farà dovrà comunque adempiere a delle restrizioni.