Gregorio Paltrinieri ci ha regalato grandissime emozioni tra le vasche e le acque di Tokyo, conquistando l’argento negli 800m stile libero ed il bronzo nella maratona 10 km.
I risultati assumono un sapore ancora più clamoroso se teniamo conto del fatto che, proprio a poche settimane dall’inizio della rassegna olimpica, il nostro gigantesco Greg è stato colpito dalla mononucleosi che non gli ha permesso di allenarsi a dovere e di arrivare ai Giochi Olimpici di Tokyo nella migliore condizione.
Il commento di Gregorio Paltrinieri dopo le imprese olimpiche
Nel corso di un’intervista rilasciata al “Corriere della Sera” Paltrinieri ha parlato del suo percorso e dei suoi successi ottenuti a Tokyo.
“Lottare fa bene, ero al 75 per cento ma mi sono detto che una malattia non poteva rovinare tutto. Avrei potuto avere un atteggiamento passivo ma in qualche modo dovevo tirarmi fuori. Sono contento. E ora organizzo io le gare in mare. Adesso che sono arrivato a casa cominciano a ‘depositarsi’ le emozioni. In tre settimane provi un mix di sensazioni contrastanti, ora resta che sono contento di me. È stata una bella Olimpiade. A me piace gareggiare, in qualsiasi stato di forma.”