NotizieBoxe

Conor Benn il suo futuro tra Tank Davis e una rivincita

Conor Benn il suo futuro tra Tank Davis e una rivincita

Conor Benn ha il futuro nelle sue mani e potrà scegliere tra differenti opzioni quello che sarà il prossimo step della sua carriera pugilistica.

L’imbattuto talento britannico dei pesi welter e super welter, con 23 vittorie all’attivo, è tornato sul ring lo scorso weekend battendo in maniera convincente lo statunitense Peter Dobson.

Quel combattimento ha fatto seguito, in tempi piuttosto brevi per la boxe contemporanea, a quello da lui vinto a Settembre in Florida contro Alfredo Orozco ma, prima di quell’impegno il pugile inglese era stato forzato ad una pausa di oltre un anno.

L’esito di due test antidoping, ai quali si era volontariamente sottoposto, aveva, infatti, restituito dei valori positivi ad una sostanza proibita nel Marzo 2023 e ciò aveva comportato una sospensione dall’attività per Conor Benn.

Contenuti dell'articolo

Che futuro per Conor Benn?

Una volta sollevato dalle accuse da parte National Anti-Doping Panel, anche se la federazione di boxe inglese continua ad avere delle riserve ed ha fatto appello, Conor Benn è tornato a vincere con costanza ed in maniera brillante ed ora, per lui, fioccano le sfide.

La scelta più improbabile sarebbe quella di concedere la rivincita immediata a Dobson che la sta chiedendo a gran voce perchè sostiene che con un camp di allenamento completo, che questa volta non ha potuto avere, saprebbe batterlo.

Tuttavia lo stesso Dobson ha ammesso di ritenere la sua richiesta senza speranza di essere ascoltata perchè per Benn ci sono chance di ottenere avversari molto più lucrativi, ed ha ragione.

Nei giorni scorsi, infatti, Gervonta Davis ha postato lo screenshot di un suo messaggio inviato al promoter di Benn, Eddie Hearn di Matchroom Boxing, per chiedergli di organizzare un incontro tra lui ed il britannico nei pesi welter.

Tank non ha mai combattuto in quella categoria di peso, ma, dopo la vittoria su Ryan Garcia dell’anno scorso, il pupillo di Floyd Mayweather è, probabilmente, il pugile più seguito del momento ed un match contro l’Inglese risulterebbe sicuramente di gran richiamo.

Hearn è stato possibilista, vedremo se il combattimento andrà in porto.