Paolo Banchero ha detto la sua circa il livello della pallacanestro giocata in NBA, la massima lega professionistica di Basket negli Stati Uniti.
Lo statunitense di origine italiana è stato scelto lo scorso anno come prima scelta al Draft NBA 2022. La franchigia che si è portata a casa il talento italo americano è stata Orlando Magic.
Banchero ha dato un grande apporto alla squadra chiudendo la stagione regolare con 34 vittorie e 48 sconfitte finendo non troppo lontano dall’ultimo posto previsto per i play in.
Paolo Banchero ha capito quanto sia dura la NBA
Nonostante Paolo Banchero abbia avuto una grandissima prima stagione, vincendo anche il premio ‘Rookie of the Year’, è rimasto sorpreso di quanto sia tosto il livello nella NBA odierna.
Ecco le sue dichiarazioni a ‘Stephen A’s World’: “I miei allenatori mi hanno fatto capire fin da subito quanto sia grande lo step tra college e NBA. Ogni sera in cui scendi in campo devi dare tutto te stesso per poter competere con i migliori cestisti del pianeta”.
Paolo Banchero ha chiuso l’anno da rookie con 20 punti precisi ad allacciata di scarpe, 6,9 rimbalzi e 3,7 assist nelle 72 partite disputate in regular season. Inoltre, ha vinto quattro volte su cinque il premio di Rookie del mese nella Eastern Conference.
La nazionale italiana continua a pressare e a sperare che il cestista degli Orlando Magic scelga di giocare con la nazionale azzurra, anche se ciò sembra sempre più difficile.
Visualizza questo post su Instagram