BasketIndoor

Paolo Banchero è il Rookie dell’Anno della NBA 2023

Paolo Banchero è il Rookie dell'Anno della NBA 2023

Paolo Banchero è stato nominato come miglior esordiente nella NBA per la stagione che si sta per chiudere.

L’ex giocatore di Duke e probabile nuovo volto della nazionale italiana ha dato fin da subito una grande impressione sul campo da gioco, facendo così gettare le basi per un futuro roseo per la sua squadra.

I Magic, che quest’anno hanno mancato i Playoff, possono così continuare a costruire la squadra attorno all’ex prima scelta assoluta dello scorso NBA Draft.

Paolo Banchero è il miglior debuttante della NBA nella stagione 2023

Gli Orlando Magic hanno voluto dimostrare fin da subito che Paolo Banchero non era un giocatore comune, prendendosi il rischio di sceglierlo come primo assoluto al Draft dello scorso anno. La decisione è stata subito ripagata, in quanto il giocatore di origini italiane ha dimostrato da subito di poter mettere insieme degli ottimi numeri.

20 punti, 7 rimbalzi e 4 assist a partita su settantadue gare disputate sono le cifre registrate dall’ex Duke che gli sono valse il premio di Rookie dell’Anno alla fine della stagione regolare, un premio che è frutto del grande lavoro svolto dal giovane giocatore, quasi promesso dall’Italbasket in vista del prossimo Mondiale.

Nonostante il mancato accesso ai Playoff, le basi sulle quali la formazione floridiana può continuare a costruire sono buone, e chissà, il prossimo anno, ripartire da queste cifre per continuare a raggiungere ottimi traguardi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NBA (@nba)