Formula EMotori

Maserati si unisce a Rokit Venturi a partire dalla Stagione 9

Maserati si unisce a Rokit Venturi a partire dalla Stagione 9

A partire dalla nona stagione di Formula E, Maserati scenderà in pista insieme con Rokit Venturi, diventando il primo marchio italiano a far parte del campionato con monoposto elettriche.

Dal 2023, Maserati entrerà in Formula E con Rokit-Venturi

Nel weekend dell’ePrix di Roma, Maserati ha annunciato il suo approdo in Formula E, iniziando una collaborazione con Rokit Venturi che inizierà con l’arrivo della Gen3 nella categoria, quindi a partire dalla nona stagione, nel 2023.

Tornare nel motorsport con la Formula E era una scelta naturale per Maserati. Siamo, infatti, spinti dalla nostra passione e dall’innovazione. E siamo felici di condividere questa avventura con un partner animato dai nostri stessi valori e, come noi, proiettato nel futuro. Con il Team ROKiT Venturi Racing abbiamo in comune la stessa determinazione, voglia di competere e di vincere sui circuiti di tutto il mondo”, ha così commentato il CEO dell’azienda italiana, Davide Grasso.

Il team monegasco con a capo Jerome d’Ambrosio in pista è attualmente un cliente Mercedes, ma questa nuova alleanza porterà a dei cambi importanti.

L’unione con Maserati segna l’inizio di una nuova era e rappresenta il miglior risultato possibile per il team a seguito della nostra partnership di successo con Mercedes. Essere stati scelti per il ritorno di uno dei brand di motorsport più riconoscibili nell’ambito delle competizioni internazionali monoposto è segno dei successi ottenuti nelle ultime stagioni, in cui ci siamo affermati saldamente come team affidabile a livello commerciale e, soprattutto, come team vincente che può competere seriamente nei campionati.

Con questo impegno, il team si trova ora in una posizione eccezionale per competere nelle gare di prossima generazione di Formula E, che avranno inizio nel 2023“, ha dichiarato la CEO di Rokit Venturi, Susie Wolff.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News