RallyMotori

Andreas Mikkelsen smentisce le voci di un approdo in Ford

Andreas Mikkelsen smentisce le voci di un approdo in Ford

Andreas Mikkelsen ha smentito le voci di un approdo nel Team Ford M-Sport per il 2023.

Andreas Mikkelsen è uno dei piloti di Rally più conosciuti a livello globale. Con una discreta esperienza nel WRC, conclusa nel 2019 con l’abbandono del Team Hyundai Motorsport, non è però riuscito ad assicurarsi un posto da titolare nel massimo campionato mondiale.

La carriera del pilota norvegese è però andata avanti, focalizzandosi molto di più sulla categoria Rally2 a bordo della Skoda Fabia Evo sia nel WRC2 che in ERC, vincendo il Mondiale alla prima stagione ed arrivando secondo in quella appena conclusa nonostante alcuni problemi al motore della sua auto.

Le dichiarazioni di Andreas Mikkelsen sul ritorno in WRC con Ford

Recentemente, Andreas Mikkelsen era stato accostato al team Team Ford M-Sport reduce da una buona stagione a bordo della Ford Puma Rally1 con l’obiettivo di riempire con 3 auto la griglia di partenza per il 2023. Il pilota norvegese ha però negato un suo coinvolgimento nel progetto della squadra britannica per la stagione 2023 del WRC.

Intervistato a tal proposito, Andreas Mikkelsen ha dichiarato: “Al momento posso dire che non ha programmi per il 2023; ho letto e sentito riguardo un mio probabile approdo al Team M-Sport anche perché guidare una Rally1 non è facile come possa sembrare. Mi piacerebbe tornare a guidare in WRC2 di nuovo, almeno per qualche Rally in stagione…ma ancora non so con chi lo farò.”

Con questa dichiarazione il pilota norvegese ha quindi negato un coinvolgimento nella prossima stagione del WRC, spegnendo eventuali entusiasmi nei confronti del Team M-Sport. La stessa squadra inglese, che aveva intenzione di piazzare 3 auto nella prossima stagione, ha per adesso raggiunto un accordo con Ott Tanak (proveniente da Hyundai Motorsport) e con Pierre-Louis Loubet che è stato promosso dal team di WRC2; M-Sport, almeno a quanto si è riusciti a capire, vorrebbe evitare di avere un 3° pilota saltuario come accaduto nel 2022 con Sebastien Loeb.

 

RallyMotoriNews