NotizieBasket

Paolo Banchero dei Magic fuori a lungo per infortunio

Paolo Banchero dei Magic fuori a lungo per infortunio

Paolo Banchero ha purtroppo subito una battuta d’arresto alla sua stagione NBA pr colpa di un infortunio occorsogli Mercoledi scorso.

Durante la partita giocata dai suoi Orlando Magic contro i Chicago Bulls, infatti, il giocatore si è infortunato al muscolo obliquo del dorso e dovrà stare a riposo per varie settimane.

La risonanza magnetica effettuata ieri ha evidenziato uno strappo del muscolo e, quindi, dovranno passare almeno sei settimane prima che la stella della squadra della Florida possa venire visitato di nuovo dai medici.

Paolo Banchero, che venne scelto dai Magic con la prima scelta del draft del 2022, stava giocando un inizio di campionato a livelli eccezionali con 29 punti e quasi 6 assist di media a partita, leader del team in entrambe le statistiche, e un record di 50 punti e 10 rimbalzi messi a referto Lunedi scorso contro gli Indiana Pacers.

Prima di infortunarsi aveva già segnato 31 punti contro i Chicago Bulls diventando il terzo giocatore nella storia della squadra ad avere una media di oltre 40 punti in due partite dopo Shaquille O’Neal e Tracy McGrady, i due migliori giocatori che abbiano mai vestito la casacca dei Magic.

Per avere una stima più precisa della tempistica per il rientro in campo di Paolo Banchero servirà osservare come reagirà alle terapie.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Orlando Magic (@orlandomagic)