RisultatiMotoGP

Pecco Bagnaia il più veloce nelle prove libere di Sepang

Pecco Bagnaia il più veloce nelle prove libere di Sepang

Pecco Bagnaia è stato il pilota più veloce durante le prove libere sul circuito di Sepang, in Malesia.

Siamo arrivati al penultimo appuntamento con la MotoGP 2024. Una stagione che ha visto lo spagnolo Jorge Martin per tre quarti di campionato leader del mondiale. Tuttora, ha un vantaggio di 17 punti sul due volte campione del mondo in carica Francesco Bagnaia.

Il pilota italiano non può più permettersi di perdere punti e ha iniziato a spingere forte già nelle prove libere in cui è risultato il più veloce di tutti. Secondo, proprio Jorge Martin.

Contenuti dell'articolo

Pecco Bagnaia carico per Sepang?

Pecco Bagnaia lo ha detto chiaramente ieri durante la classifica conferenza stampa pre weekend di dover recuperare più punti possibile a Martin: “Devo arrivare all’ultima gara con un ritardo di almeno -10. Non posso perdere punti a Sepang”.

Il ducatista Pecco Bagnaia ha così dominato l’antipasto del weekend della Malesia posizionandosi in prima posizione con un tempo di 1’57.679. A quasi un decimo di distanza c’è proprio Jorge Martin che marca stretto il rivale. Terzo il compagno di squadra di Pecco, ovvero Enea Bastianini.

In seguito troviamo un sorprendente Maverick Vinales con la sua Aprilia, quinto Alex Marquez con il team Gresini e sesta la Yamaha di Fabio Quartararo. Male l’otto volte campione del mondo Marc Marquez che si è classificato decimo seguito da Pedro Acosta undicesimo in cui non centra il Q2.

Ora non ci resta che attendere il weekend per la qualifica, sprint race e Gran Premio in attesa di sapere cosa decideranno i piani alti della MotoGP in merito all’ultima gara del Motomondiale.

Gara prevista per Valencia, ma a causa del violento alluvione rischia di saltare con l’ipotesi di tornare a gareggiare in Qatar, a Lusail, circuito in cui si è dato il benvenuto alla stagione 2024.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)