NewsIndoor

Parigi 2024: la pista di atletica sarà di colore viola

Parigi 2024: via al Torneo di Pugilato per qualificarsi

A Parigi 2024, prossima edizione dei giochi olimpici, la pista di atletica cambierà di colore.

Come già annunciato ormai 5 anni fa, la capitale francese dal 26 Luglio all’11 Agosto 2024 ospiterà la 33° edizione dei giochi olimpici estivi, diventando la seconda città insieme a Londra ad ospitarli per ben tre volte (le due precedenti nel 1900 e nel 1924 ndr).

Manca ancora circa un anno e mezzo all’inizio delle prossime olimpiadi di Parigi 2024, ma le ultime 24 ore sono state decisamente frenetiche per gli organizzatori in quanto hanno pubblicato sui sui propri account social i pittogrammi di tutte le discipline presenti, annunciando anche qualche inaspettata novità sul look che avranno i vari impianti.

Cambio di colore per la pista di atletica a Parigi 2024

Le olimpiadi di Parigi 2024, a un anno e mezzo prima del loro inizio sono già entrate nella storia per vari cambiamenti nel proprio look.

Nella giornata in cui sono stati presentati i pittogrammi ed i nuovi loghi di tutte le discipline olimpiche che vedremo nella capitale francese, è stato ufficializzato che la pista di atletica dello Stade De France sarà per la prima volta di colore viola.

A Parigi 2024 avremo un look che invita a far festa grazie a un design colorato che manterrà uno spirito francese, elegante, ma esprimerà anche un’identità profondamente sportiva” ha dichiarato Tony Estanguet presidente della prossima edizione dei giochi olimpici estivi.

Intanto la Lettonia è pronta a boicottarle.