Bellator - PFLMMA

Jesus Pinedo vs Patricio Pitbull rimosso da PFL vs Bellator

Jesus Pinedo vs Patricio Pitbull rimosso da PFL vs Bellator

Jesus Pinedo e Patricio Pitbull si sarebbero dovuti scontrare nella card di PFL vs Bellator Champs, ma il match è stato cancellato nelle ultime ore.

Il 24 febbraio andrà in scena il primo evento crossover del progetto PFL-Bellator, risultato dell’acquisizione della promotion di Scott Coker. Nella card vedremo contrapposti principalmente diversi campioni di entrambi i brand, come appunto suggerisce il sottotitolo dell’evento stesso.

Il main event vedrà contrapposti i campioni dei pesi massimi Renan Ferreira e Ryan Bader, mentre il co-main event quelli dei pesi medi Impa Kasanganay e Johnny Eblen.

Ci sono state diversi aggiornamenti nelle scorse settimane, e ora un altro vede appunto vittima il match tra i campioni dei pesi piuma Pinedo e Pitbull.

Perché Jesus Pinedo e Patricio Pitbull è stato cancellato?

Il match tra i campioni dei pesi piuma all’evento PFL vs Bellator Champs è stato cancellato a causa di un infortunio di Jesus Pinedo.

Il campione PFL di nazionalità peruviana non sarà più in grado di combattere la prossima settimana per via di una lesione riportata presumibilmente durante le ultime sessioni di allenamento programmate.

Soprannominato “El Madu”, il 27enne Jesus Pinedo è attivo nella competizione dal 2013 (allora aveva appena 17 anni) e ha finora messo su un record di 23 vittorie, 6 sconfitte e 1 pareggio.

Tra il 2018 e il 2019 ha avuto una breve parentesi in UFC, ma è nel 2023 che ha finalmente elevato il suo status su piano internazionale, vincendo il titolo PFL dei pesi piuma 2023 dopo aver sconfitto Gabriel Alves Braga.

Il brasiliano Patricio Pitbull è ancora nel pieno del suo terzo regno come campione Bellator dei pesi piuma, ma dovrà attendere ancora un po’ prima di poter provare a interrompere la sua striscia di sconfitte.

Egli infatti rientra da due sconfitte per mano di Sergio Pettis, nell’assalto al titolo dei pesi gallo, e di Chihiro Suzuki, all’evento crossover Super Rizin 2.

Dopo questo forfait, è molto improbabile un sostituto in short notice per la card di PFL vs Bellator Champs.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Professional Fighters League (@pflmma)