Patricio Pitbull forte della sua esperienza a Bellator, può ottenere presto la title shot per il titolo dei pesi piuma.
L’Ultimate Fighting Championship la scorsa settimana ha firmato uno degli atleti, se non l’atleta, più prestigioso al di fuori della UFC. Stiamo parlando del pluridecorato campione Bellator Patricio Freire, meglio noto come ‘Pitbull’.
Fighter brasiliano di 37 anni, Pitbull era il campione in carica dei pesi piuma Bellator prima dell’acquisizione da parte di PFL. Ora si è espresso il presidente UFC Dana White nei suoi confronti.
Patricio Pitbull diventerà campione in UFC?
Dana White è entusiasta della firma di Patricio Pitbull e ha svelato i retroscena durante la conferenza stampa post UFC Seattle:
“A dire il vero è stato piuttosto facile convincerlo. È bastata soltanto una chiamata, una. Abbiamo parlato di questa possibilità, delle condizioni e lui si è mostrato motivato, ha voluto fortemente firmare con noi”.
Patricio Pitbull ha un curriculum di tutto rispetto. È stato doppio campione in Bellator vincendo sia il titolo lightweight che quello featherweight, ha sfiorato persino la terza cintura quando ha provato a strappare la cintura bantamweight dalle mani di Sergio Pettis. Questo è il motivo per cui è stato lanciato in UFC direttamente contro un top five come Yair Rodriguez.
Dana White è aperto anche alla possibilità di inserire Patricio Pitbull come backup di Volkanovski vs Lopes di UFC 314: “Ovviamente Pitbull deve concentrarsi su Yair, è lui il suo avversario. Poi, non è da escludere nulla. In ogni caso, se sconfiggi uno come Yair entri nel discorso titolato, pochi dubbi su questo”.
Dunque, il brasiliano nonostante i 37 anni sul groppone, ha deciso di accettare la chiamata della vita in UFC. Patricio Pitbull ha dichiarato che il suo obiettivo è quello di diventare campione del mondo e un match contro Yair Rodriguez, ex campione ad interim, può dare una risposta.
Dana White weighs in on Patricio Freire’s UFC signing, chances of quick title shot with #UFC314 win https://t.co/oL3Is1nYCD
— MMA Junkie (@MMAJunkie) February 25, 2025