Patrick Gasienica, saltatore con gli sci statunitense, è morto Lunedì a soli 24 anni a causa di un incidente motociclistico fatale.
Il giovane atleta americano, che aveva partecipato alle Olimpiadi di Pechino dello scorso anno, è morto nell’area nord ovest di Chicago, dove è nato e vissuto per larga parte della sua vita, per una caduta dove è morto sul colpo.
La notizia del decesso è stata confermata ieri da USA Nordic, il massimo organismo per parte degli sport invernali a stelle e strisce, che ha lasciato un messaggio di cordoglio sui propri profili social.
Sport invernali in lutto per la morte di Patrick Gasienica
Il mondo degli Sport invernali e del Salto con gli Sci è in lutto per la morte di Patrick Gasienica, saltatore statunitense di soli 24 anni, deceduto a causa di una caduta fatale in motocicletta avvenuta nell’area nord ovest di Chicago, in Illinois, come confermato dal dipartimento di polizia di Bull Valley.
Il decesso è avvenuto Lunedì, ma la notizia è stata confermata ieri da USA Nordic sui propri profili social, con un messaggio scritto in sua memoria:
“Siamo dispiaciuti e tristi per il decesso di Patrick Gasienica, un incredibile atleta, compagno e amico. Mandiamo le nostre preghiere alla famiglia, agli amici e alla comunità del Salto con gli Sci”, è quanto scritto dalla federazione locale.
Alle Olimpiadi di Pechino 2022 chiuse quarantanovesimo e cinquantatreesimo negli eventi individuali e decimo nell’evento a squadre, e aveva dichiarato in quella occasione che era felice del fatto che il movimento stava crescendo.
We are deeply saddened by the passing off Patrick Gasienica, an incredible athlete, teammate and person.
Sending love to his family, friends and the entire ski jumping community.
Read more: https://t.co/Am98cdHV6L pic.twitter.com/2mCkcSvshB
— U.S. Ski & Snowboard Team (@usskiteam) June 13, 2023