TennisNews

Wimbledon più ricco di sempre rafforza misure di sicurezza

Wimbledon più ricco di sempre rafforza misure di sicurezza

Wimbledon quest’anno avrà un montepremi da record ma si svolgerà con misure di sicurezza più stringenti del solito a causa di alcuni allarmi.

The All England Club, la struttura che ospita l’unico torneo sull’erba tra quelli del Grande Slam, ha deciso di potenziare le proprie attività di prevenzione in vista dello svolgimento della competizione in considerazione dei numerosi sabotaggi subiti da eventi sportivi britannici ad opera di alcuni movimenti ambientalisti.

Mercoledì scorso a Londra la partita di cricket tra Australia e Inghilterra è stata interrotta dall’invasione di campo di alcuni attivisti che hanno istigato l’intervento anche di vari giocatori.

Sicurezza e molti milioni quest’anno a Wimbledon

In collaborazione con la Metropolitan Police della capitale britannica, gli organizzatori di Wimbledon hanno creato una squadra speciale incaricata di intervenire nell’eventualità in cui i manifestanti volessero introdursi anche nei campi dell’All England Club come ha spiegato la responsabile dell’organizzazione Michelle Dite.

L’edizione numero 135 dello storico torneo sarà di gran lunga la più ricca di sempre con il totale del montepremi che supererà i 44 milioni di sterline (44 milioni e 700 mila per la precisione) cifra di quasi 5 milioni superiore al precedente record del 2022.

I vincitori incasseranno 2 milioni e 350 mila sterline. Con queste cifre Wimbledon supera di nuovo Parigi e finisce secondo dietro solo al faraonico US Open.