NotizieFootball Americano

Patrick Mahomes commenta i guai di Rice e Butker

Patrick Mahomes commenta i guai di Rice e Butker

Patrick Mahomes è ormai un leader anche fuori dal campo per i Chiefs ed ha preso le difese di due compagni in difficoltà.

La post season dei bi-campioni della NFL, che hanno trionfato nelle ultime due edizioni del Supe Bowl, è stata estremamente turbolenta e contraddistinta da episodi negativi che hanno visto coinvolti giocatori del team di Kansas City.

Il kicker della squadra, Harrison Butker, è stato invitato a parlare in occasione della cerimonia di laurea del Benedectine College ed si è lanciato in un’invettiva politica dai toni decisamente ultra conservatori attaccando la comunità LGBTQ, la parità di genere, la condizione femminile, lasciando la platea costernata e suscitando feroci polemiche.

Rashee Rice, invece, è rimasto coinvolto in due episodi piuttosto gravi causando anche un incidente stradale di proporzioni importanti.

Patrick Mahomes in un ruolo scomodo

Patrick Mahomes, in occasione di un incontro con la stampa, non ha potuto evitare le domande relative alla condotta dei due compagni travolti dalle polemiche.

Il quarterback dei Chiefs, miglior giocatore dello scorso campionato, ha dichiarato di non trovarsi d’accordo con le posizioni oltranziste espresse da Butker ma di volersi limitare a giudicarlo per la persona ed il compagno di squadra che dimostra di essere con la squadra nel cui ruolo è irreprensibile.

Per quanto riguarda, invece, il giovane Rice, Patrick Mahomes ha ammesso che gli incidenti provocati sono gravi e che lui ed il resto della squadra stanno provando a fargli capire l’entità dei suoi sbagli per imparare dagli stessi e diventare una persona migliore.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kansas City Chiefs (@chiefs)