NotizieFormula 1

Carlos Sainz escluso dalla contesa per il secondo posto in Mercedes

Carlos Sainz escluso dalla contesa per il secondo posto in Mercedes

Carlos Sainz è ancora libero sul mercato dei piloti di Formula 1 e, di recente, è stato escluso dalla contesa per il secondo posto in Mercedes.

In seguito alla decisione della scuderia Ferrari di ingaggiare il campione Lewis Hamilton per la prossima stagione,  il pilota spagnolo è rimasto in disparte con la forte necessità di trovare un nuovo posto.

Mentre Sainz è stato lasciato a lottare per trovare un posto per il prossimo anno, le sue probabilità di trovare un posto competitivo sono più forti di quanto sarebbero normalmente poiché molti contratti di pilota sono in fase di rinnovo e rinegoziazione per il prossimo anno.

Carlos Sainz è ancora senza un vero contratto come pilota in una nuova scuderia e, attualmente, è stato escluso anche dalla Mercedes, scuderia dove si pensava fortemente che avrebbe ingaggiato il pilota.

Carlos Sainz fuori dalla corsa per il posto in Mercedes

Carlos Sainz è stato collegato all’abitacolo non confermato della Red Bull, attualmente occupato da Sergio Perez, così come al posto vacante di Lewis Hamilton  con la Mercedes, con la quale non è più una prospettiva nelle sue circostanze attuali.

Resta inteso che Sainz volesse firmare un accordo con la Mercedes il più rapidamente possibile ma la scuderia ha deciso di tenere d’occhio Max Verstappen, se dovesse decidere di fare un passaggio dalla Red Bull.

Tuttavia, con il punto critico nelle conversazioni che ruotano attorno alle scadenze, piuttosto che ai risultati o alle richieste contrattuali, non può ancora essere esclusa la possibilità che Sainz venga potenzialmente catturato più avanti nel caso in cui altre non andassero a buon fine.

Un’altra opzione per Carlos Sainz è l’Audi, nonostante non sia riuscito a mettere nero su bianco secondo la scadenza del produttore tedesco, mantenendo quella porta aperta per il pilota spagnolo.