NewsOutdoor

Pechino 2022: Delegazione Italiana da Mattarella

Pechino 2022: Delegazione Italiana da Mattarella

Pechino 2022: Nella giornata di oggi, Giovedì’ 23 Dicembre le Delegazioni Italiane che parteciperanno alle prossime Olimpiadi Invernali (dal 4 al 20 Febbraio) e Paralimpiadi Invernali (dal 4 al 13 Marzo 2022) si sono incontrate con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per la consegna del Tricolore al Quirinale ai 2 portabandiera degli azzurri che andranno a Pechino.

I portabandiera azzurri designati sono Sofia Goggia e Giacomo Bertagnolli.

Sofia Goggia è campionessa olimpica in carica nella discesa libera, mentre Bertagnolli nelle Paralimpiadi di PyeongChang 2018 ha conquistato insieme alla guida Fabrizio Casal nella categoria Visual Impaired l’argento nel Super G, il bronzo nella discesa libera e la medaglia d’oro nello slalom gigante e slalom speciale.

Pechino 2022: Gli Auguri di Mattarella

Pechino 2022: in occasione della cerimonia della consegna del tricolore alle delegazioni azzurre il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha voluto salutare gli atleti Olimpici e Paralimpici che partiranno per la Cina:

Auguri davvero, andrete a Pechino accompagnati dall’attenzione e dall’affetto degli italiani […]

Rendete onore al nostro Paese, alla sua bandiera, ai suoi colori, ai suoi valori con la vostra partecipazione e in questo, vi assicuro, sarete seguiti con grande affetto da tutti gli italiani e da me tra questi.

I successi sportivi hanno smentito un clichè, uno stereotipo diffuso in Europa, duro a morire, quanto infondato, di un popolo, gli italiani, indisciplinato, confondendo con questo l’attitudine alla fantasia, alla creatività, all’inventiva. Quella creatività ed inventiva che probabilmente ha aiutato il nostro Paese, anche il suo mondo sportivo, nelle difficoltà, nell’emergenza pandemica, a trovare modalità diverse, inconsuete, di allenamento, di concentrazione, di non perdere la forma atletica, così come è avvenuto in altri versanti della vita del Paese.

Sarà interessante per gli studiosi delle società valutare questo aspetto, ma avete in questo rappresentato davvero l’Italia e questo è avvenuto alle Olimpiadi di Tokyo e sarà certamente così anche per Pechino 2022 per le Olimpiadi e Paralimpiadi invernali”.

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News