NotizieMotoGP

Brad Binder spera un ritorno della MotoGP in Sudafrica

Brad Binder spera un ritorno della MotoGP in Sudafrica

Brad Binder desidera un ritorno della MotoGP in Africa, precisamente nel Sudafrica, a Kyalami.

La MotoGP continua ad espandersi anno dopo anno aggiungendo alcuni Gran Premi al calendario, proprio come fa la Formula 1.

Il pilota Sudafricano della KTM Brad Binder spera che verrà aggiunta a breve una corsa in Sudafrica, nel circuito di Kyalami dove, in passato era una tappa fissa del motomondiale.

Attualmente Binder è quarto in classifica con 114 punti ottenuti tra Sprint Race e Gran Premi.

Brad Binder vuole la MotoGP a Kyalami

Ecco le dichiarazioni di Brad Binder a ‘Crash.net’: “Sarebbe stupendo rivedere la MotoGP in Africa, c’è stata per così tanto tempo. Questo sport è molto seguito in Sudafrica, penso che ci siano grosse possibilità di correre lì”.

In realtà il Sudafrica sta spingendo molto per inserire il Gran Premio di Kyalami in Formula 1, circuito che manca sul calendario dal 1993. Tuttavia, non è da escludere un ritorno anche in MotoGP.

Infatti, ricordiamo che il GP del Sudafrica nel motomondiale si è disputato dal 1983 al famoso primo GP del 2004, quando Valentino Rossi vinse la prima corsa dopo il suo passaggio dalla Honda alla Yamaha.

Binder è conscio però che servono aggiustamenti per tornare a correre a Kyalami: “Ci sono diversi muri pericolosi su cui bisogna fare qualcosa, ad esempio, aggiungere diverse vie di fuga. Penso però che serva giusto qualche piccola correzione, niente di che”.

Brad Binder ha parlato anche di come si trova con il suo compagno di squadra Jack Miller: “E’ fantastico avere un compagno così veloce perché ti stimola e ti aiuta a lavorare meglio. Jack è un grande pilota e una brava persona”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da KTM Factory Racing (@ktmfactoryracing)