OutdoorNews

Pechino 2022, delusione Brignone nel SuperG

Pechino 2022, delusione Brignone nel SuperG

Una mattinata avara di grandi successi da parte degli atleti italiani a Pechino 2022, con la nostra Federica Brignone che ha deluso le aspettative nel SuperG di questa notte.

Le azzurre in gara, infatti, non sono riuscite ad arrivare al podio e c’è un morale davvero molto basso in questo momento in attesa delle prossime gare.

Niente medaglie nel SuperG a Pechino 2022

“Già ieri dopo la sciata in pista ci ero rimasta un po’ male, non partendo dall’alto il tracciato era banale, credevo si andasse più veloce ma già quando ho visto le prime ho capito che era una pista facilissima…” ha raccontato Federica Brignone, che ha già vinto una medaglia a Pechino 2022, ma che ha chiuso in settima posizione a 66 centesimi dalla prima questa mattina.

“Se potessi tornare su, non saprei cosa fare di diverso. Oggi non mi sono fatta sopraffare dalla pressione, non ho frenato in una sola curva, ho fatto i dossi dritti, ho azzeccato le linee, ho fatto le cose giuste. Semplicemente non era abbastanza. Forse la curva di ingresso dell’ultimo pianettino poteva venirmi meglio se cerchiamo un pelo nell’uovo, ma ho fatto ciò che avevo in testa di fare. Non sono la più brava in queste condizioni.

Lo sono stata tutto l’inverno in tante cose, ma questa davvero era una pista elementare, un tracciato elementare, non c’era una difficoltà. Se me la fossi fatta sotto e avessi frenato sarebbe stato peggio, invece oggi io ci ho provato, sono soddisfatta della mia prestazione. Ho fatto quello che potevo fare e di questo sono orgogliosa.”

Medaglia d’oro per la svizzera Lara Gut Behrami, mentre chiudono il podio Mirjam Puchner (seconda) e Michelle Gisin (terza). Male anche le altre italiane: Elena Curtoni chiude decima, Marta Bassino diciassettesima e Francesca Marsaglia addirittura in ventiduesima posizione. Continuano le grandi emozioni di Pechino 2022!

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News