NewsOutdoor

Pechino 2022: Malagò sogna tantissime medaglie

Pechino 2022: Malagò sogna tantissime medaglie

Pechino 2022 è ormai alle porte, e il presidente del CONI Giovanni Malagò non vede l’ora di vedere gli atleti azzurri dare spettacolo sulle piste innevate puntando alle medaglie olimpiche.

Ripetere il grande successo di Tokyo 2020 sarà complicato, ma nel corso di una recente intervista rilasciata durante un evento tenutosi a Bari Malagò si è detto fiducioso in vista dei Giochi Olimpici.

Malagò è pronto per Pechino 2022

Ecco le parole del presidente del CONI in vista delle Olimpiadi di Pechino 2022:

Tokyo è stato complicato, è stato esaltante, risultati clamorosi, la Puglia in particolare è eccezionale quello che è riuscito a fare con Massimo Stano, Antonella Palmisano, Vito dell’Aquila e tante altre persone protagoniste. Pechino lo sarà ancora di più perché sapete benissimo tutto il contesto.

Questo è il mio ultimo viaggio prima della mia partenza per Pechino, che avverrà alla fine della prossima settimana, perché il CIO suggerisce di non muoversi gli ultimi sette giorni per evidenti motivo. Devo anche dire che la Cina è una nazione particolare, è proprio per questo le Olimpiadi si faranno. E’ doveroso sostenere quello che è il sogno di chi per anni si è sacrificato solo con questo obiettivo.

Nello sport invernale le variabili sono infinite, basta vedere le ultime due gare dell’alpino, Brignone ha vinto il super G con quattro centesimi di secondo sulla seconda, 17 sulla terza e 20 sulla quarta su una gara quasi di un minuto e 50. Nello speciale ha vinto uno che nella prima manche era arrivato 29esimo. Però è anche il bello dello sport, è il bello delle Olimpiadi. Sono molto ottimista. Lo spirito è di una delegazione molto forte, i numeri sono più o meno quelli uguali a quattro anni fa. Dobbiamo migliorare quello che fu il risultato, non semplice, perché c’è sempre qualche paese nuovo che ci porta via delle medaglie, come abbiamo visto a Tokyo.”

Grande fiducia, dunque, in vista di Pechino 2022!

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News