I Giochi Olimpici invernali di Pechino 2022 si svolgeranno senza nuove speciali misure anti-Covid: questo è ciò che emerso dalle recenti dichiarazioni del comitato olimpico, che sembra essere determinato a permettere lo svolgimento dei giochi in programma a partire dal 4 febbraio, giorno della cerimonia di apertura.
Huang Chun dichiara: ad ora nessun elemento per cancellare Pechino 2022
La preoccupazione negli ultimi giorni per l’aumento dei contagi nella capitale cinese aveva suscitato forti dubbi sulla possibilità di permettere il normale svolgimento dei giochi olimpici invernali.
Tuttavia Huang Chun, funzionario del Comitato organizzatore di Pechino 2022, ha recentemente dichiarato: “Qualunque difficoltà e sfide possiamo incontrare, la nostra determinazione a ospitare i Giochi di successo come previsto rimane ferma e incrollabile. Ad ora non ci sono elementi per poter dire che la situazione sia peggiorata rispetto a prima. I Giochi di Pechino 2022 andranno avanti senza introdurre nuove misure di prevenzione del Covid-19 a meno che non ci siano molti casi all’interno del sistema delle bolle“.
Segnali rassicuranti in vista dell’avvio, ormai sempre più vicino, dei ventiquattresimi Giochi Olimpici Invernali, in programma proprio nella capitale cinese dal 4 al 20 febbraio 2022.