Formula 1Motori

Daniel Ricciardo in AlphaTauri? Arrivano le smentite

Daniel Ricciardo in AlphaTauri? Arrivano le smentite

Daniel Ricciardo, secondo alcune voci non è mai stato a Faenza per la prova sedile con l’AlphaTauri.

Una delle notizie di giornata che ha scombussolato tutto il mondo della Formula 1 è stata quella riguardante l’attuale terzo pilota Red Bull in quanto è stato avvistato a Faenza per effettuare una prova sedile nel team AlphaTauri.

Tutto ciò sarebbe dovuto al fatto che Helmut Marko avrebbe imposto un ultimatum, già per il GP di Imola, a Nyck De Vries reo di aver effettuato delle prestazioni ben al di sotto delle aspettative.

Di conseguenza, Daniel Ricciardo inizialmente sembrava che potesse sostituire il pilota olandese già a stagione in corso.

Daniel Ricciardo non è mai stato nella sede dell’AlphaTauri

Sono arrivate tutte le smentite delle voci che vedevano Daniel Ricciardo all’interno della sede dell’AlphaTauri per provare il sedile della AT04.

Stando a quanto riportato da ESPN, Ricciardo sarebbe tornato in Europa dopo il GP di Miami non per andare a Faenza nella sede dell’AlphaTauri, ma per partecipare al matrimonio di due suoi amici tra cui Chloe Stroll, sorella del pilota Aston Martin.

Nonostante questi impegni, Ricciardo, secondo la testata statunitense, non è in considerazione per l’eventuale sostituzione di Nyck De Vries (dove la sua posizione rimane comunque in bilico ndr) e che il nome più accreditato sarebbe quello di Liam Lawson, attuale pilota della Super Formula e membro del Junior Team Red Bull.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daniel Ricciardo (@danielricciardo)