NotizieMotoGP

Pedro Acosta si esprime riguardo la nuova KTM

Pedro Acosta si esprime riguardo la nuova KTM

Pedro Acosta ha commentato i risultati dei test svolti sia a Sepang che a Buriram con la nuova KTM.

Tra 10 giorni ci sarà il primo Gran Premio della nuova stagione del Motomondiale 2025. L’edizione numero 76 vede la strana coppia Francesco Bagnaia – Marc Marquez targata Ducati come la grande favorita per il titolo piloti.

Resta da capire quale possa essere la seconda forza del mondiale. Il dubbio è tra l’Aprilia del campione in carica Jorge Martin e la KTM che, ricordiamo, è in piena crisi economica. Riguardo la moto, dice la sua il giovane spagnolo Acosta.

Pedro Acosta soddisfatto della KTM 2025?

Pedro Acosta sembra essere abbastanza soddisfatto dei risultati dei test svolti poche settimane fa. Ecco il suo pensiero espresso a ‘Dazn’ riguardo la nuova KTM del 2025:

“Sicuramente è più facile da guidare rispetto a quella precedente del 2024 ed è migliorata molto, non ci sono dubbi. Sono stati fatti dei passi in avanti incoraggianti da parte del team, mi ritengo soddisfatto in questo momento”.

Pedro Acosta viene ritenuto il futuro della MotoGP nonché il prossimo fenomeno della classe regina, pronto a raccogliere il testimone di Marc Marquez. Tuttavia, il pilota classe 2004 frena gli entusiasmi:

“Il primo weekend del mondiale si svolgerà nella pista in cui abbiamo fatto i test. Il nostro valore lo capiremo in America, non dobbiamo smettere di lavorare e di migliorare la moto”.

Il ventenne ha specificato che dai test è emerso come abbiano un problema sul giro secco, mentre è ottima la risposta sul passo gara.

Infine, Pedro Acosta ha commentato quello che sembra un inizio difficile per il tre volte campione del mondo Francesco Bagnaia: “Pecco si sta soltanto nascondendo, poi verrà fuori, ne sono certo”.