CalcioNews

Pelé: Peggiorano le condizioni del campione brasiliano

Pelé: Peggiorano le condizioni del campione brasiliano

Le condizioni di Pelé, leggenda del calcio mondiale, sono in forte peggioramento.

Il campione brasiliano è stato sottoposto, secondo alcune fonti locali, a delle cure di fine vita dato che probabilmente non sta più rispondendo alle cure di chemioterapia alle quali si è sottoposto dopo aver scoperto di avere un tumore all’intestino.

Nella giornata di Giovedì, la figlia Kely aveva annunciato che il padre era in condizioni stabili dopo essere stato portato in ospedale per problemi al cuore.

 

Pelé, secondo fonti locali, pronto a ricevere le cure di fine vita

Le ultime notizie sulle condizioni di Pelé, leggenda brasiliana del Calcio, non sono delle migliori, e secondo alcune fonti locali starebbe ricevendo delle cure di fine vita.

Il campione brasiliano non sta più rispondendo alla chemioterapia alla quale si stava sottoponendo da Settembre a causa del tumore all’intestino.

Nella giornata di Martedì era stato trasportato in gravi condizioni in ospedale a San Paolo, mentre Giovedì la figlia Kely, che è con lui in questo percorso difficile, aveva dichiarato che le sue condizioni erano stabili, mentre un giornale locale, il ‘Folha de San Paulo‘, ha riportato che le condizioni sono in peggioramento.

Si dice che Pelé stia ricevendo delle cure palliative, quindi non invasive, che vengono fatte a chi è alla fine della sua vita oppure per chi ha delle condizioni che minano il continuo della vita di una persona.